Stripping

Stripping

E' quel procedimento che si esegue sul manto del cane per togliere manualmente il pelo non più vivo e non più attaccato al bulbo. Non è una pratica solamente estetica, ma ha un'importazione igienica e sanitaria.
Molte persone optano per una tosatura, pensando di risolvere il problema senza sapere che stanno creando un danno al cane.

Per le razze a pelo duro la tosatura rappresenta infatti un trattamento da evitare perchè il manto diventerebbe lanoso e perderebbe la sua lucidità, compromettendo anche la salute della pelle, indebolendo la funzione protettiva del pelo anche come termo regolatore.

Il primo stripping che può essere fatto a partire dal 4° mese è più leggero di quello fatto normalmente, si procede strippando tutto il pelo del cucciolo che è già maturo e lasciar strada così al vero pelo duro da adulto.
Finito lo stripping faremo un bagno con uno shampoo lenitivo e idratante , asciugheremo il cane ed eseguiremo il trimming finale secondo lo schema che definisce quella razza in particolare.

Le nostre FAQ

No, lo stripping non è una ceretta umana, con lo stripping si strappano i peli maturi già morti.
Può capitare dipende dalla sensibilità della pelle e dalla lunghezza del pelo, in ogni caso a fine trattamento viene effuttuato un bagno lenitivo e idratante per la cute.
E possibile iniziare a partire dal 4° mese con un primo stripping leggero.